LIBRO SECONDO: ahimè, c’è un ritardo!

Vi avevo avvertito dell’uscita del Libro Secondo entro il 10 Aprile (data contrattuale) ma tutto viene spostato al 24 Aprile. Spero proprio  non ci saranno ulteriori slittamenti. Del resto il mio libro ( casa editrice sita a Roma)  non è importante come il Governo: quello può aspettare, ma un libretto come il mio lo si fa e buonanotte al secchio!

Per la mia vanità, voglio riportare qui  quanto mi ha scritto la mia cara amica Paola Cadei di Grumello del Monte a proposito del Libro Primo:

…………………………………………………………………………

   Caro Gigi, ho finito di leggere il libro, io, lettrice lenta, me lo sono visto finire senza che me ne accorgessi. Complimenti, hai saputo rendere avvincente una storia che bene o male gia’ si conosceva (confesso, mesi fa quando mi hai invitato alla presentazione, mi ero documentata sulle vicende bergamasche di quel periodo). Con una scrittura fluida, in progressivo sempre piu’ sicura e convincente, hai esposto i fatti, analizzandone le cause e descrivendone gli effetti, hai descritto il nostro ondulato dolce paesaggio a volte con punte di  lirismo, hai tratteggiato i personaggi con tale realismo, che mi sono persino sognata di essere seduta su un pietrone in quel sagrato, ad osservare i chierici, le serve, i contadini e gli artigiani andare e venire assorbiti nelle incombenze che avevi loro assegnate. Bravo, mi sei piaciuto e aspetto con impazienza il prossimo libro.

……………………………………………………………………………

Il Libro Primo mi ha dato soddisfazioni così grandi che mai avrei immaginato. Chiunque leggendo le righe di Paola intuisce subito che è donna  di cultura vasta ed il suo scrivere ne è la conseguenza.

Quanto ha scritto è rivolto a me! Vi rendete conto? C’è di che….montarsi la testa!

Ne ho ricevuti altri di messaggi simili e sulla quarta di copertina ci saranno alcune parole di un Professore  di Teramo. Ho ringraziato tutti quelli che mi han scritto i loro commenti e spero di non aver dimenticato proprio nessuno.

Non so se il Libro Secondo troverà la stessa accoglienza, ma vi posso garantire che con il Primo ho fatto un…..pienone di soddisfazioni enormi.

 

Sono nato a Valbrembo – Bergamo - il 24 febbraio 1951, risiedo ad Almenno S.Salvatore, sposato dal 1972 , ho tre figlie ed un figlio meravigliosi. Ho avuto la fortuna di poter fare un lavoro, settore petrolifero, che mi è sempre piaciuto. Ho conosciuto e visto moltissima gente in Medio Oriente, Nord Africa, Europa tutta e America. Complice la mia passione per la Storia, ho incominciato a scrivere a fine 2010. Anche questo mi piace fare. Ricevessi anche meno della metà delle soddisfazioni che ho avuto con il lavoro fatto fino al 2008, ed ora saltuariamente, beh.....che fortuna!

Hai qualcosa da dire? Lascia un commento.