NUOVO ROMANZO : ” RAINAL LO SCUDIERO “

E’ con grande  piacere che lo scrivo:  a fine ottobre 2015  la Casa Editrice  BOLIS  EDIZIONI  pubblicherà un MIO  NUOVO  ROMANZO  STORICO.

Il titolo è  “RAINAL  LO  SCUDIERO “

E’ la storia di  un ragazzino Erulo  preso prigioniero dai Longobardi, messo a fare il guardiano di scrofe  e con essi entrerà in Italia. Scoprirà modi di vivere di chi lo ha catturato, vedrà le costruzioni che i romani han lasciato da Verona a Benevento passando da Spello e Spoleto, diventerà servo, poi cacciatore, guerriero e poi scudiero.

Ma quello che mai avrebbe immaginato, diventa l’amante di Teodolinda e a lei  resterà legato per sempre.

Vi farò sapere le date di presentazione che partiranno da metà novembre.

Un grazie a tutti i miei lettori ed un invito a….continuare a seguirmi.

Sono nato a Valbrembo – Bergamo - il 24 febbraio 1951, risiedo ad Almenno S.Salvatore, sposato dal 1972 , ho tre figlie ed un figlio meravigliosi. Ho avuto la fortuna di poter fare un lavoro, settore petrolifero, che mi è sempre piaciuto. Ho conosciuto e visto moltissima gente in Medio Oriente, Nord Africa, Europa tutta e America. Complice la mia passione per la Storia, ho incominciato a scrivere a fine 2010. Anche questo mi piace fare. Ricevessi anche meno della metà delle soddisfazioni che ho avuto con il lavoro fatto fino al 2008, ed ora saltuariamente, beh.....che fortuna!

Hai qualcosa da dire? Lascia un commento.